Campionati provinciali di staffetta – Olgiate Olona
Oggi (14 aprile), nella bella struttura di Olgiate Olona, si sono svolti i campionati provinciali di staffetta per le categorie Ragazzi e Cadetti 4 x 100 e 3 x 1000. Non solo staffette ma anche tante gare di contorno con più di 300 atleti a competere in una bella giornata primaverile.
Tanto impegno da parte di tutti con la testa ai campionati provinciali ma, prima di parlare delle staffette, vogliamo sottolineare alcuni importanti risultati nelle cosiddette gare di contorno.
Tra i cadetti spicca sicuramente la prestazione di Beatrice Bulla 1^ nel triplo con 10.62, Leonardo Bazza e Tommaso Campagnoli primi pari-merito nell’alto con 1.56, seconda nel peso Margherita Sala, medaglia d’argento anche per Nicola Lorenzato nel triplo, bene nel lungo Giorgia Veca e Martina Dorz rispettivamente seconda e terza.
Per quanto riguarda la categoria Ragazzi una buona prestazione di Matilde Manzetti nel lungo (4.10) le vale la medaglia d’oro, brava anche Manuela Bonfanti terza nel peso, medaglia di bronzo anche per Federico Migliano.
Ma passiamo al clou di giornata, ovvero il campionato provinciale di staffetta. Come settimana scorsa nelle 4×100 al femminile non c’è stata storia, la Gallaratese è stata imbattibile tra le Cadette con Bulla, Chierichetti, Dorz e Maffioli e tra le Ragazze con Manzetti, Donadello, Ruzza e Senaldi. Ci aggiudichiamo un’importante doppietta in ambito provinciale, bravissime ragazze!
Molti i piazzamenti vicini al podio e i miglioramenti che fanno guadagnare tanti punti in ottica CDS.
Miglio Ambrosiano – Milano
Oggi ha avuto luogo il 28° miglio Ambrosiano, gara storica che si svolge all’arena civica di Milano, dove il nostro grandissimo Giovanni Galmarini si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria M65.
Grande Giovanni come sempre una garanzia!