21-22-23 giugno 2019 ad Agropoli (SA) Campionati Italiani Allievi 2019
Si conclude con questo importantissimo appuntamento la prima parte della stagione Outdoor. Primo, si spera di una lunga serie, campionato Italiano di una delle categorie Assolute (non più giovanili) per riportare alla ribalta l’atletica Gallaratese nella speranza un giorno di emulare la storica società ginnastica Gallaratese.
3 dei nostri atleti hanno ottenuto lo standard di partecipazione con altri che vi si sono avvicinati e ci riproveranno il prossimo anno e siamo fierissimi di tutto il movimento.
Su tutte le prestazione emerge il risultato di Radaelli Vittoria nel salto con l’asta che ha migliorato il proprio primato personale di 20cm giungendo a 3,20m qualificandosi per la finalissima delle migliori 12. Qui offre un’ottima prestazione qualificandosi al 10^ posto in Italia al primo anno di categoria confermandosi super portata in questa disciplina.
15^ posto e 2^ per l’annata 2003 per Bazza Leonardo che si è cimentato nelle prove multiple e nello specifico nel DECATHLON. Leonardo ha ottenuto ben 5 nuovi primati personali, una gara su due, oltre che il proprio primato nelle prove multiple. Ci sono ancora tante discipline in cui migliorare e il margine di crescita è altissimo e in poco tempo si esprimerà ad altissimi livelli.
25^ posto per Bulla Beatrice sia nel salto in lungo sia nel salto con l’asta con due buone prove. Siamo consapevoli che vali molto di più ma purtroppo qualche acciacco fisico non le ha permesso di esprimersi al massimo ma ora un pò di riposo e si ritornerà ancora più forti di prima.
Complimenti a tutto il gruppo con genitori, fratelli, support e anche al coach Massimiliano Milani per gli splendidi risultati ottenuti alla prima esperienza in questa categoria.
Buone vacanze a tutti ci rivediamo a Settembre.