E’ con immenso piacere che vi comunichiamo la ripresa graduale delle attività, dopo lo stop forzato dovuto alla situazione pandemica del Covid-19.
Atletica Gallaratese e Malpensa Rugby riapriranno lo stadio Atleti Azzurri d’Italia ai loro tesserati a partire da oggi, 3 Giugno 2020. Inizialmente l’accesso sarà consentito a pochi atleti per volta per poi, gradualmente, in rispetto alle norme di sicurezza previste dalla regione, aumentarne il numero. In primis saranno gli atleti più grandi a poter riprendere gli allenamenti, si parla quindi di categorie quali Allievi e Cadetti, per poi in secondo luogo estendersi a Ragazzi ed Esordienti (questi ultimi probabilmente a Settembre).
Le attività sportive si atterrano alle norme di igiene e sicurezza disposte dalla regione, quindi distanza tra gli atleti, no contatto fisico, mascherine nei momenti di pausa dallo sforzo fisico e numero limitato di atleti per volta. Riprendendo le parole del nostro presidente Mauro Manzetti: ” Finalmente i primi passi per un ritorno alla normalità. Riteniamo che lo sport, dopo questo periodo difficile, dovrà assumere un ruolo di rilievo nell’educazione dei ragazzi intervenendo positivamente sulla loro salute fisica e mentale.” Ed ecco che quindi la ripresa delle nostre attività sportive rappresentano, così come dice sempre il nostre presidente, ” Il primo vaccino naturale”.
Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia riapre con Malpensa Rugby e Atletica Gallaratese