C.D.S di Prove Multiple e Marcia a Saronno

Week-end molto intenso di gare per il nostro trio Simone De Alberti , Edoardo Gnocchi e Anrea Soldati che si sono cimentati con le prove multiple cadetti con ottimi risultati singoli e di squadra:

I 100hs cadetti hanno aperto il ciclo di gare dimostrando la netta superiorità di Gnocchi che con 14.00 si impone su tutti migliorando ancora il proprio PB. Simone ed Andrea si sono ben difesi portando molti punti in una gara molto tecnica e complicata. Nemmeno il tempo di rifiatare e i nostri ragazzi si sono diretti nella pedana del salto in lungo ottenendo risultati leggermente al di sotto delle aspettative perdendo qualche posizione rispetto agli agguerriti avversari. A chiudere la prima giornata è stato effettuato il lancio del disco con buoni risultati sopratutto per Soldati che, con pochissimi allenamenti, riesce ad ottenere un lancio da 22,49m. Al giro di boa, nonostante il lungo, i nostri ragazzi erano piazzati al terzo posto tra tutte le società dietro solamente alle fortissime Bienate Magnago e Saronno.

La seconda giornata si è aperta con il salto in alto con un netto miglioramento di Simone che valica 1,56m con tre prestazioni convincenti anche alla misura successiva, un buon 1,44m di Soldati e purtroppo solo 1,29m per Edoardo. Sull’onda dell’entusiasmo nonostante due lanci sottotono Simone si riscatta superando i 35m e rimanendo attaccato alla gara per le prime posizioni. L’ultima gara di giornata sotto il sole cocente di mezzogiorno sono stati i 1000m con i ragazzi ormai stravolti che sono comunque riusciti a terminare la gara onorando la competizione.

Alla fine dei conteggi i ragazzi hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti sia nella classifica individuale sia societaria con Simone De Alberti che con i suoi 3068, oltre ad arrivare al 14° posto su 45 partenti, ha rappresentato la provincia classificandosi assieme ai due portacolori dell’ OSA Saronno al secondo posto nel trofeo regionale. La Gallaratese per la categoria cadetti ha conseguito il 5° posto tra tutte le società in regione ed i nostri ragazzi si sono piazzati a livello provinciale al 3° (Simone), al 4°(Edoardo) e all’8° posto (Andrea).

Da segnalare nella mattinata anche la STOICA IMPRESA del nostro Mirco Tiozzo che si cimenta, con sole due settimane d’allenamento, nella difficilissima disciplina dei 5km di marcia Cadetti piazzandosi al 5° posto concludendo la gara dimostrando tenacia e una gran forza mentale.

Complimenti davvero a tutti è stato un week-end di gare davvero intenso con un caldo atroce che non ha comunque fermato i nostri campioni.

 

Risultati di Squadra

Risultati Individuali

facebook
instagram
flickr