Campionati Italiani Allievi 17-18-19 Giugno 2022

Campionati Italiani Allievi 17-18-19 Giugno 2022

Si sono conclusi oggi, domenica 19 giugno, i Campionati Italiani Allievi all’Arena Civica di Milano.

3 giornate intense per i nostri atleti e tecnici, tante soddisfazioni e un po’ di amaro in bocca, ma una grande esperienza da portarsi a casa per tutti!

Unico uomo della spedizione, Matteo Costa, primo anno di categoria, porta a termine le prove del decathlon nonostante un infortunio recente che ha messo in dubbio la sua partecipazione. Matteo é 14° in Italia tra gli under 18, figura molto bene soprattutto nel salto in alto dove arriva alla misura di 1,77 m. Complimenti a Matteo che ha tenuto duro malgrado il dolore dovuto al suo infortunio.

Milani Arianna é 18° in Italia nei 400hs! Arianna porta al termine una buona prestazione e conclude in 1:07.24 il suo terzo tempo in carriera, bravissima!

Rebecca Zaramella, dopo aver fatto il minimo solo 2 giorni prima della sua gara, conclude una bella prova nei 3000m nonostante le gambe stanche dalla precedente competizione! Molto brava!

Giulia Soragna conclude bene i 100hs in 14.90 arrivando al 13° posto! Invece, un po’ più sfortunata nella gara del salto in lungo dove arriva oltre i 5,70m al terzo tentativo, ma il salto é purtroppo nullo per appena pochi centimetri, valida quindi la misura di 5,39m fatta al secondo salto che la porta comunque ad una bellissima 14° posizione in Italia! Complimenti!

Vola Alessia Ruzza nella gara di salto triplo, dove si migliora di ben 19cm siglando un nuovo PB a 11,69m misura che la fa arrivare in 7° posizione e conquista quindi una medaglia dei Campionati Italiani under 18! Grandissima!

4×100 femminile con Garavini Giulia, Ruzza Alessia, Milani Arianna e Soragna Giulia nuovo record societario per le nostre 4 atlete che chiudono in 48.96 posizionandosi al 12° posto tra le allieve! Molto bene!

Che dire, complimenti a tutti e un grazie ai nostri tecnici e a tutti i genitori che nonostante il caldo di questi giorni sono stati sempre presenti e hanno sostenuto i nostri atleti e tutta la società in questa manifestazione nazionale!

facebook
instagram
flickr