Ben 9 atleti della nostra società, 8 donne e 1 uomo, sono scesi in campo ed in pedana nella massima rassegna nazionale U18 nel weekend appena trascorso allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti.
Mai cosi numerosi in una manifestazione nazionale: un grande motivo di ORGOGLIO per tutta la società.
Day 1
Eptahtlon Allieve inizia bene la prova di Soragna Giulia con i 100hs, per poi eguagliare il PB nell’alto con 1,53m e buone prove, ma inizia a sentire un fastidio ad il piede sinistro. Questo dolore, purtroppo, la accompagnerà anche nelle successive prove di giornata ossia peso e 200m.
2000 siepi (84cm): Ripamonti Tommaso ben figura nella batteria dei più forti giungendo 12° in tutta Italia con la sua seconda prestazione di sempre 6’26″57.
400hs femminile: 21° posto e nuovo PB per Milani Arianna che si dimostra in netta crescita.
Martello femminile: 35° posto per Centore Alessia nel lancio del martello da 3kg con una buona prestazione.
100m femminili: 69° posto per Ruzza Alessia al primo anno di categoria.
Day 2
Nell’Eptathlon continuano le fatiche per una dolorante Soragna Giulia che trova un buon salto a 5,28m nel lungo recuperando molte posizioni. Non brillante la prova nel giavellotto e l’ultima fatica si conclude con un buon 800m.
Concluderà la gara al 13° posto complessivo nonostante l’infortunio.
400m femminili con ben 2 nostre atlete entrambe al PB nella gara più importante. Chierichetti Gaia che frantuma il suo primato fino a 58″08 vincendo la sua batteria e posizionandosi al 5° posto complessivo che le permette l’accesso alla finalissima. Prima volta sub 1′ per Milani Arianna che giunge 26° con 59″70.
Peso femminile 15° posto amaro per Rossi Ilaria con una finale ampiamente alla portata ma rimane sotto le sue prestazioni stagionali.
4x100m femminile: ottima prova del quartetto Ribaldone Giorgia, Ruzza Alessia, Maffioli Maria Vittoria e Chierichetti Gaia che conclude 16° in Italia a soli 6 decimi dal podio.
Day 3
400m finale con Chierichetti Gaia che chiude all’8° posto il proprio campionato Italiano salendo sul podio con annessa premiazione e medaglia. In finale non si migliora ma conferma il buono stato di salute correndo a 58″58 ben 6 decimi sotto accredito col quale si era presentata.
Soragna rinuncia sia a 100hs, gara singola, sia alla 4×400 per non aggravare l’infortunio. Ruzza Alessia rinuncia per la squadra alla gara di salto triplo correndo al posto di Giulia la 4×400. La staffetta si migliora addirittura con 4’05″43 si classifica al 15° posto in Italia!
Complimenti davvero a tutti, atleti, accompagnatori e tecnici per questo importante risultato.