Ogni nostro week end è caratterizzato da molteplici gare con molti atleti, istruttori e genitori impegnati spesso su più fronti.
Il primo week end di febbraio non ha deluso le aspettative e ci sono stati ottimi risultati:
1 febbraio_Mariano Comense
Prima riunione regionale di lanci assoluti per la stagione 2020 che ha visto la partecipazione di molti atleti provenienti da tutta la regione e non solo. Oltre alle molte eccellenze Lombarde molti atleti provenienti dalle regioni limitrofe erano presenti tra le quali anche il PLURI- azzurrino del martello MARCO LINGUA.
I nostri fortunati atleti presenti hanno avuto l’occasione e la possibilità di vedere dal vivo lanci sopra i 70m grazie allo stesso Marco e al talentuosissimo PROSERPIO GIACOMO.
Ispirati da questi campioni Panzarasa Gabriele e Centore Alessia hanno ben figurato con gli attrezzi della categoria Juniores.
Gabriele scaglia il peso da 5kg a 10,97m alla prima uscita ma sopratutto ottiene un brillante 42,84m nel martello da 6kg che vale l’8^ posto in regione tra Junior + allievi.
Centore Alessia non è da meno e avvicina i 30m con l’attrezzo da 4 kg.
2 febbraio_Padova
Nel palaindoor di Padova si sono celebrati i campionati italiani di prove multiple indoor delle categorie allievi, juniores e promesse.
Il nostro Leonardo Bazza migliora notevolmente il proprio primato nel PENTATHLON ALLIEVI di ben 207 punti portandolo sino a 3093 ossia una media di tutto rispetto equivalente a circa 620 punti gara.
L’inizio è dei migliori con i 60h che grazie all’8.72 che portano ben 809 punti complessivi dimostrando di essere uno specialista della disciplina.
Molto bene anche il peso avvicinando di molto il personale e i 1000m nei quali ha frantumato il precedente primato personale.
I salti purtroppo hanno dimostrato qualche avversità, alto in primis, che non hanno permesso posti di ancora più rilievo nazionale.
Si torna a casa con grossi sorrisi e una top 10 Italiana che da fiducia e morale in previsione delle OUTDOOR dove Leonardo potrà esprimere tutto il suo potenziale.
Ecco la classifica ed alcune foto dell’impresa compiuta:
2 febbraio_Morbegno
Una piccola spedizione di Cadetti, alla caccia della convocazione provinciale per il trofeo di Cortenova previsto a fine Marzo, si è cimentata nell’impegnativo e durissimo Cross della Bosca.
Complimenti a Milani Arianna, Zaramella Rebecca e Zecchinati Filippo per gli ottimi piazzamenti.