Che bello tornare a CASA!

Che bello tornare a CASA!

Ieri, giovedì 11 luglio, ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova pista di atletica in via dei Salici 29 a Gallarate!

Finalmente, dopo 1 anno e due mesi, possiamo tornare ad allenarci a CASA con una pista nuova di zecca!

Un grazie doveroso a tutti gli atleti, i loro genitori, i tecnici, e tutto lo staff dell’ASD Atletica Gallaratese, la quale dal 2012 ad oggi, nonostante varie difficolta (soprattutto nell’ultimo anno), ha continuato ad operare ed a portare a casa grandi risultati. Siamo sicuri di poter continuare a crescere tutti insieme per raggiungere nuove soddisfazioni e successi!

Al di là delle competizioni, come ha ricordato il nostro presidente Mauro Manzetti, l’Atletica Gallaratese continuerà ad impegnarsi, come ha sempre fatto, per promuovere il proprio valore sociale.

Riconosciamo il fatto che per tanti anni, purtroppo, l’atletica leggera non é stata uno sport in auge a livello nazione, ma per fortuna la rotta sta cambiando e la Regina degli sport sta acquisendo il seguito ed il supporto che merita anche in ITALIA.

Finalmente anche Gallarate, dopo più di 30 anni, può vantarsi di avere una pista di atletica nuova e performante. Per questo ringraziamo l’amministrazione comunale, il Sindaco Cassani e l’Assessora allo Sport Mazzetti.

Sappiamo che la strada é ancora lunga, manca l’omologazione per poter ospitare manifestazioni sportive a livello provinciale e regionale, non abbiamo ancora una zona lanci in città da poter utilizzare, perché ricordiamo che l’inclusività dell’atletica leggera sta proprio nella sua vasta quantità di disciplina da poter praticare quali: corse/salti/lanci, ma con la riconsegna della pista un tassello importate é stato aggiunto al nostro puzzle e non vediamo l’ora di poterlo completare.

Grazie per il sostegno anche a Fidal Lombardia ed al presidente Gianni Mauri, presente ieri con parole d’incoraggiamento e di lode per tutta l’Atletica Gallaratese: “La pista di atletica é un PRESIDIO EDUCATIVO, dobbiamo volergli BENE.”

Noi di bene già gliene vogliamo parecchio, speriamo gliene vorrete anche VOI!

 

 

 

facebook
instagram
flickr