COMUNICAZIONE UFFICIALE del 5 maggio

COMUNICAZIONE UFFICIALE del 5 maggio

Buonasera a tutti,

Come ben sapete da ieri 4 maggio siamo entrati della fase due dell’emergenza sanitaria legata al COVID19.

Premettendo che, anche in questa fase, l’Atletica Gallaratese ha come primo obiettivo la salvaguardia della salute dei propri tesserati e dei propri collaboratori, abbiamo valutato la possibilità di fare riprendere a qualcuno gli allenamenti.
Visti gli ultimi decreti ed ordinanze questo non è ancora consentito. Abbiamo anche contattato direttamente la FIDAL su questo tema ma ci hanno confermato che dal 4 maggio possono allenarsi soltanto atleti maggiorenni o nell’anno della maggiore età con i requisiti diramati dalla federazione validi per atleti professionisti e di interesse nazionale.
Purtroppo ad oggi nessuno dei nostri tesserati ha possibilità di riprendere le attività.

La FIDAL ha detto che nei prossimi giorni/settimane illustreranno le tappe successive per il ritorno alla normalità di tutti. Sono al momento allo studio dei protocolli con governo ed enti locali.

Si andrà per gradi e speriamo di farvi avete presto novità, nel frattempo i ragazzi si potranno allenare nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Nei prossimi giorni sarà cura dei nostri tecnici inviare loro piani di allenamento per recuperare il prima possibile la forma atletica.

Ci auguriamo che voi e le vostre famiglie stiate bene e speriamo di rivedervi presto.

In allegato due utili link della FIDAL in merito a:
– Ripresa degli allenamenti dal 4 maggio
– Necessità di rinnovare i certificati medici scaduti per proseguire con allenamenti e (quando riprenderanno) gare.

A.S.D Atletica Gallaratese

http://www.fidal.it/content/Allenamenti-al-via-per-atleti-d-interesse-nazionale/127134https://www.fidal-lombardia.it/index.php/news/societa/12238-certificati-medici-sportivi-agonistici-in-scadenza-avviso-per-gli-atleti

https://www.fidal-lombardia.it/index.php/news/societa/12238-certificati-medici-sportivi-agonistici-in-scadenza-avviso-per-gli-atleti

facebook
instagram
flickr