Sabato 19 gennaio 2019 ha avuto luogo la festa dell’atletica Varese organizzata dal comitato provinciale per celebrare l’anno appena trascorso. Tantissimi i ragazzi, le società e i tecnici presenti alla manifestazione dove tutti gli atleti, delle categorie Ragazzi e Cadetti, che hanno vinto un titolo provinciale sono stati chiamati sul palco e premiati con una targa.
Come Atletica Gallaratese non possiamo che dirci soddisfatti infatti siamo la società che ha vinto il maggior numero di titoli provinciali, ben 16, così distribuiti:
- Cadetti F
- Martina Dorz: 300 hs, lungo, 4 x 100 e pentathlon
- Beatrice Bulla: triplo e 4 x 100
- Margherita Sala: disco
- Giorgia Veca: giavellotto
- Maria Vittoria Maffioli: 4 x 100
- Gaia Chierichetti: 4 x 100 e cross
- Cadetti M
- Leonardo Bazza: 100 hs, 300 hs ed esathlon
- Gabriele Panzarasa: martello
- Ragazzi F
- Giulia Senaldi: 60 piani e 4 x 100
- Matilde Manzetti: lungo, triathlon 60 hs e 4 x 100
- Alessia Ruzza: 4 x 100
- Beatrice Donadello: 4 x 100
Non solo, i nostri tesserati si sono anche distinti con: il 2° posto al trofeo Banzato di corsa campestre, il nostro tecnico Massimiliano Milani ha ricevuto il premio come miglior allenatore del 2018 e 2 dei nostri Cadetti hanno raggiunto il 2° posto nel trofeo Brogioli sport che coniuga i risultati sportivi con quelli scolastici.
Premi speciali:
- Miglior tecnico: Massimiliano Milani
- Trofeo Brogioli sport:
- Gaia Chierichetti 2a con 29 punti
- Leonardo Bazza 2° con 19 punti
- Trofeo Banzato: 2° posto di società con 1136 punti
Un premio speciale lo ha ricevuto anche il nostro Giuseppe Macchi per essere stato uno dei giudici provinciali più meritevoli lo scorso anno.
Questa giornata ci riempie di orgoglio perché è la conferma dell’ottimo lavoro intrapreso negli ultimi anni, soprattutto nel 2018, nonostante le tantissime difficoltà tra cui la nostra società è costretta a districarsi ogni giorno per permettere ai ragazzi di allenarsi.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i gli atleti, i tecnici, i genitori e tutte le persone che si impegnano attivamente per la Gallaratese.