Complimenti a tutti gli altri partecipanti: Giovanni Galmarini, Sergio Marchesi, Egidio Gonzato che potete vedere nella classifica sottostante. Un grazie particolare al nostro velocista Armando Montanaro che purtroppo si è dovuto ritirare per un problema fisico.
Successivamente è stata la volta dell’agguerrita categoria SM55, nella quale si sono sfidati atleti di esperienza ma con un passo da fare invidia a tanti giovani. Qui è entrata in gioco una delle nostre punte di diamante il nostro Coach Daniele Colombo che con una prestazione davvero fantastica si è portato a casa un 17° posto correndo i 6km del nervoso tracciato in 22.53… chapeau!!!
Bravissimi anche i nostri Renzo Croci e Fabrizio Mottura che alle prime esperienze con i cross si sono ben difesi nella sempre agguerrita SM50.
Altre prestazioni di buon livello nella successiva categoria che ha preso il via ovvero la SM45, nella quale spicca la prestazione di Stefano Moriggi che con un ottimo 21.45 (miglior prestazione di giornata per noi sul percorso lungo) si aggiudica un notevole 30° posto. Grande prestazione anche per Marco Galleani 61°.
Alle 13.10 ha preso il via la SM40; una delle categorie più competitive in quanto abbina esperienza e prestanza fisica. Buone, anche se sicuramente migliorabili, le prestazioni di Mauro Manzetti (74°) e Luca Volontieri (107°).
Tirando le somme, la “sporca dozzina” (o poco più) di atleti arrivati da Gallarate, si porta a casa da Torino un buon 12° posto assoluto di società ed un ottimo 3° considerando le sole società lombarde.