Il 3-4 giugno nella bellissima pista verde di Olgiate Olona si è svolta uno dei più importanti appuntamenti sportivi della stagione per i Cadetti/e ossia il trofeo delle provincie di Prove Multiple. La competizione ha visto sui blocchi di partenza 74 “Multiplisti” in tutto dei quali ben 10 (6 Uomini e 4 donne) a portare alti i colori della nostra Gallaratese.
In più Riccardo Azzoni al maschile e Manenti Chiara e Martina Dorz al femminile sono stati convocati e hanno ben rappresentato la provincia di Varese che assieme al punteggio di Andrea Lardini dell’OSA Saronno sono stati capaci di ottenere il miglior punteggio complessivo laurendo cosi la nostra provincia campionessa del trofeo davanti a Como-Lecco, Milano e Bergamo dimostrando un ottimo movimento.
Fantastici i risultati societari per la GALLARATESE che realizza la miglior combinata del campionato di società di prove multiple con le donne che giungono 3^complessive e 4^ gli uomini. Complimenti!
Dal punto di vista Individuale bravissime le cadette Bulla Beatrice, Pedroni Lucrezia, Manenti Chiara e Dorz Martina per gli splendidi risultati con molti personali e miglioramenti in tutte le gare. Martina e Chiara si sono classificate rispettivamente 1^ e 3^ nel campionato provinciale e Martina Dorz grazie ai 3500 punti finali si classifica al 6^ posto totale, in una gara di altissimo livello che ha visto riscrivere la miglior prestazione italiana della specialità, e il minimo (già il 2^ dopo i 300h) per i campionati italiani di categoria con queste performance: 13.08 negli 80h, 1,44m nell’alto, 4,72m nel lungo, 19,01 nel giavellotto e uno splendido 600m finale concluso in 1:41.08.
Per quanto riguarda i cadetti i ringraziamenti vanno a Tommaso Campagnoli, Leonardo Bazza, Nicola Lorenzato, Testa Demetrius, Andrea Miotello e Riccardo Azzoni che si sono cimentati nel difficile esathlon con molti atleti che hanno provato per la maggior parte gare nuove divertendosi e passando due belle giornate di sport. Proprio dai maschietti arriva il nostro piazzamento migliore con Riccardo Azzoni che giunge 3^in tutta la regione (2^Provincia) avvicinando il minimo per i campionati italiani rimandando l’appuntamento a Settembre! Queste le sue prove 100h(16.06), lungo 5,56m, disco 30,26m, alto 1,59m, giavellotto 34,69m e 3:23.84 nei 1000m finali.