Ultime gare di stagione: Indoor a Saronno

Sabato 17 dicembre i ragazzi/e dell’atletica Gallaratese si sono cimentati nelle ultime gare di una lunga stagione che per molti (tutti i 2003) segna l’addio della categoria poichè dal 1 di gennaio cominceranno un nuovo e più complicato percorso nella categoria cadetti.

Per scelta tecnica ho fatto scegliere solo tra le gare dei 60 e 60 ostacoli che hanno visto una discreta influenza: Martina Dorz si conferma a suo agio nelle gare in pista vincendo entrambe le gare dei 60 e 60h ostacoli al femminile con buone prove in questo periodo invernale precedendo in entrambe occasioni l’amica e avversaria di Malnate e abbandonando la categoria ragazze da vera dominatrice.

Nei 60 piani, sempre tra le ragazze, Lucrezia Pedroni ha fatto il suo primo esordio in una gara di velocità assieme anche a Margherita Sala entrambe nella metà classifica al di sotto del muro dei 10 secondi.

 

dorz-60h-saronno

Al maschile molti personali sia nei 60 sia 60h con 5 dei nostri atleti che si sono cimentati in entrambe le prove:

Leonardo Bazza chiude al 4° posto complessivo negli ostacoli e con l’ottimo 10.20 ha stabilito il nuovo record societario negli ostacoli ed è stato anche il migliore dei nostri nei 60 piani con l’8° posto grazie al tempo di 8.84. Sempre negli ostacoli nuovi personali per Nicola Lorenzato (6°), Campagnoli Tommaso (8°), Giuseppe Mengato (11°) e Demetrius Testa (15°). Si registra qualche cambiamento nella medesima distanza senza barriere dove Mengato, grazie ad un ottimo lanciato, precede i compagni di allenamento giungendo anche in questa competizione all’11° piazza.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per la categoria cadetti.

Domenica 18 novembre invece, è spiaciuto non vedere nessun atleta dell’annata 2001 ampiamente dominata nel territorio provinciale e regionale, però si stanno preparando per affrontare il mondo dei “grandi” dell’atletica.

Le certezze sono le nostre due irriducibili 2002 Tiziani Denise e Manenti Chiara che si cimentano nei 60 piani con relativi personali. L’ottimo 8.40 di Chiara l’ha portata a vincere la competizione confermando il suo grande talento per la velocità.

 

img_7496

Risultati ragazzi/e

Risultati cadetti/e

facebook
instagram
flickr